Azienda

Apicoltura Giannini

Un hobby cominciato quasi per caso 44 anni fa, che negli ultimi 28 anni è diventata una vera e propria professione.

E’ questa la storia di Athos e della sua azienda, l’Apicoltura Giannini, l’unica attività professionista sul Titano, che da sempre opera nel pieno rispetto della natura e delle tradizioni artigianali.

Athos, oggi aiutato dalla figlia Tamara, produce miele, polline, pappa reale, propoli e molto altro ancora… Il polline, ad esempio, viene fatto interamente a Fonte dell’Ovo, mentre per gli altri prodotti la famiglia Giannini si avvale di diversi spazi in Repubblica e nelle zone del circondario.
La lavorazione prevede che il miele venga estratto tramite centrifugazione a freddo, e dopo un breve periodo di decantazione venga confezionato. Grazie all’assenza di altre manipolazioni mantiene cosi inalterate la genuinità ed i principi nutritivi originari.

Contattaci

Le nostri Api

IL MIELE

Composizione: la sua ricchezza in zuccheri monosaccaridi (destrosio 31%, levulosio 38% = totale 69% del peso complessivo) lo rende, oltre che molto nutriente ( un Kg. di miele dà calorie come 3 Kg. di carne di manzo; 3,5 Kg. di pesce; 5,5 Kg. di latte; 50 uova, ecc.), molto energetico e digeribile.
Questi zuccheri semplici infatti vengono immediatamente assimilati e utilizzati dal nostro organismo senza dispendio di energie per la loro trasformazione.
Ecco già un punto a favore del miele nei confronti dello zucchero, che si compone di saccarosio puro e che quindi prima di essere assimilato deve essere scisso in destrosio e levulosio.
Nel miele, in effetti, questo lavoro è già stato compiuto dalle api che hanno preventivamente trasformato il saccarosio del nettare nei due suddetti zuccheri semplici. Pensate che “le poverine” per produrre un Kg. di miele devono visitare almeno due milioni di fiori.
Ma la ricchezza biologica del miele è soprattutto un’altra: consiste nella presenza, anzi, al nell’abbondanza di minerali e vitamine.
Il miele è una miniera di calcio, cloro, rame, ferro, magnesio, manganese, fosforo, cobalto, potassio, silicio, sodio, zolfo. E’ una “fonte” di vitamine: B1, B2, B3, B5, B6, B8, B9, C e di enzimi, i più importanti dei quali sono l’ inventasi e la saccarasi.
Va quindi preso con moderazione, perché abusandone provoca, anche se non così brutalmente come lo zucchero bianco, fenomeni di acidificazione del sangue e demineralizzazione dello scheletro.
VITAMIne

B1, B2, B3, B5,

B6, B8, B9, C

Composizione MIele

destrosio 31%, levulosio 38%

Totale 69% del peso complessivo

Il nostro marchio di qualita’

RICCA E GUSTOSA

SCELTA DI PRODOTTI

La nostra collezione
Tra quelli più curiosi troviamo sicuramente i “Mielefrutta”, una serie di creme spalmabili
che uniscono miele d’acacia a pasta di frutta, disponibili in diversi gusti, tutti buonissimi. Si aggiungono a questi le “Luverie”, che combinano alla dolcezza del miele tutta la golosità del cacao, della nocciola, della liquirizia e così via…Un altro prodotto, indicatissimo nei cambi di stagione, è il “Mielepiù”, un composto energetico di miele, pappa reale, polline e pro-poli, per rinforzare in modo naturale e gustoso le proprie difese immunitarie. Poco conosciuto, ma davvero squisito, è invece l’Idromele, una bevanda alcolica molto diffusa nel Nord Europa.
Acqua, miele e fermenti naturali è tutto ciò che compongono questo antichissimo liquore, noto nell’antichità come “la bevanda degli dei”.
Athos lo procude da più di 15 anni e con diversi tipi di miele: Millefiori, Tiglio, Arancio, Castagno, Potete trovare i prodotti dell’Apicoltura
Giannini in tutti i supermercati, oppure potete acquistarli direttamente in produzione a San Marino.
Si confezionano cesti natalizi.
Scopri i nostri prodotti
0
Prodotti venduti su Ebay
0
Anno fondazione azienda
0
Feedback positivi